2012

Il Reporter col vizio della chitarra. Sandro Petrone trasforma l’attualità in musica (cronachemaceratesi.it 21-04-2012)

Microfono e telecamera sono strumenti che, usati nel modo giusto, permettono di rappresentare la realtà, spesso cruda e inaccettabile a migliaia di persone nello stesso momento. Una chitarra invece suonata con il cuore, permette di esprimere le emozioni meglio di mille parole e di raggiungere il profondo di un animo sensibile.

Continua a leggere Il reporter col vizio della chitarra


“Il linguaggio delle News” e “Last Call – note di un inviato” (Sottovoce Rai 18-04-2012)

Sandro Petrone si racconta al pubblico di Sottovoce il giornalista. Da “Il linguaggio delle News” al cd “Last Call – note di un inviato”.

Guarda Sandro Petrone a “Sottovoce” (Rai 2012)


Sandro Petrone questa volta i fatti li canta. Il giornalista presenta il cd «Last call» (corrieredelmezzogiorno.it 24-02-2012)

Dai tg e dai fronti di guerra l’inviato passa alla musica, anzi al «cantautorato» interrotto quando era ragazzo

PAROLE E MUSICA- Perché un giornalista sente il bisogno di fare un disco? Petrone risponde che si è sentito spinto a riprendere il cammino di cantautore interrotto in gioventù dopo la Beat generation, la contestazione e il terrorismo. Quindi è il ritorno a un grande amore, a una vibrazione dell’anima più che un cambio di strada. Il cammino, infatti, è uno: il racconto dei fatti che accadono dentro e fuori di noi.

Continua a leggere Sandro Petrone questa volta i fatti li canta