Mindblown: a blog about philosophy.

  • “Solo fumo” in uscita il 9 febbraio 2018

    “Solo fumo” in uscita il 9 febbraio 2018

    Sandro Petrone SOLO FUMO IN USCITA IL 9 FEBBRAIO 2018 Circuito Feltrinelli Prezzo solo online: € 19,99 Un inviato di guerra rientrato alla base: uno studio di registrazione. Un giornalista che lascia il mestiere per tornare alla musica (e per altre ragioni che girano intorno alla Vita). Un flash-back concreto verso le radici che hanno permesso…

  • Al Cairo

    Al Cairo

    Andiamo al Cairo a cercare piramidi e ricordi di civiltà millenarie… intanto, qui esplode l’ingestibilità dei nuovi fenomeni globali, del mondo schiacciato sotto un carico umano dilaniato tra ineguaglianze e affollamento incontenibile, della “civiltà” che soffoca sotto il peso dei propri risultati impossibili da rendere patrimonio comune. Up Patriots!

  • Taranto

    Taranto

    Correndo tra la gente si scoprono molte cose…vivamente consigliato ai politici chiusi nei palazzi o che si esibiscono in finti bagni di folla…(Lungomare di Taranto, 22 maggio 2013)

  • Domenico Quirico

    Domenico Quirico

    Il ricordo di Domenico Quirico nella Giornata per la libertà di stampa Quando nell’agosto di due anni fa scampò all’esecuzione sommaria che gli avevano riservato gli uomini di Gheddafi, raccontava di quei due miliziani ventenni che, opponendosi agli altri colleghi, avevano rischiato la pelle per salvare lui e gli altri tre giornalisti italiani caduti in…

  • Gente

    Gente

  • Hammamet

    Hammamet

      Riflessione sulla spiaggia di Hammamet: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che i politici italiani capiscano che i tempi sono cambiati… (Paradossale guardare gli avvenimenti italiani di queste ore dal buen ritiro e ora buen reposo di Craxi)

  • Boston

    Boston

    Non è un giorno qualunque. Ci sono foto che non vorremmo scattare né vedere mai. Negli Stati Uniti torna il terrore, la paura attentati. Con i fatti di Boston nel giorno della sua fiera Maratona (due esplosioni al traguardo, ieri, alle 14,50 locali – le 20,50 in Italia – e a distanza di venti secondi…

  • Prima dello spettacolo

    Prima dello spettacolo

  • Il caso Marò

    Il caso Marò

    Crisi diplomatica sfiorata tra Roma e Nuova Delhi per la morte di due pescatori indiani uccisi per errore dai nostri militari a bordo di un mercantile. Aspettando i fucilieri di Marina Police Station – New Delhi: il mercoledì mattina di Latorre e Girone Quel maledetto 15 febbraio 2012 (16/02/2012 TG2)

  • New York

    New York

    New York di notte dalle mie terrazze

Vuoi raccomandare qualche libro?