Video

Con le immagini e i suoni, ...tutto il resto è una conseguenza logica.

(da "Il Linguaggio delle News" S. Petrone Ed. Etas Libri)

Servizi e reportage in anni di lavoro giornalistico in giro per il mondo. Da Oriente a Occidente: il Caso Marò, le presidenziali Usa, gli attentati dell’11 settembre 2001 e la Guerra al terrorismo da New York ,Washington, Kuwait, Iraq, Iran, Libano e Afghanistan. E ancora e soprattutto: la prima diretta Rai via computer, durante l’Uragano Gustav a New Orleans; embedded con l’esercito americano a Nassiriya; la prima diretta tv - utilizzando satelliti del Pentagono - durante le elezioni irachene del marzo 2010; la prima ricostruire del disastro aereo Missoni nel 20013. Qui solo qualche suggestione, molto di più nelle sezion i: Giornalismo, Musica (le interviste ai più grandi cantautori italiani degli ultimi tempi, più noti all'estero che in Italia) e Frammenti di Viaggio ("Non mi muovo mai senza la mia telecamera").



Caso Marò - Police Station (Delhi - marzo 2013)



L'11 Settembre un anno dopo - Reportage di Sandro Petrone


Reportage dell'inviato Sandro Petrone nella New York di un anno dopo gli attentati dell'11 settembre.



Come cadde l'aereo di Missoni


Il reportage di Sandro Petrone dalle Los Roques che raccontò per primo come precipitò il bimotore su cui viaggiava Vittorio Missoni con la compagna


Prima intervista a Chiara Civello (New York - 2006)


L'inviato Sandro Petrone intervista la cantautrice Chiara Civello, incontrata in un locale di New York, per "Storie" del Tg2.